Home / EVENTI / Tap: Deputati e Senatori M5S in piazza a Melendugno
Agorà pubblica con 14 deputati e senatori 5 Stelle lunedì sera mentre martedì mattina sopralluogo a San Foca con il Comitato NO-TAP
Agorà pubblica con 14 deputati e senatori 5 Stelle lunedì sera mentre martedì mattina sopralluogo a San Foca con il Comitato NO-TAP

Tap: Deputati e Senatori M5S in piazza a Melendugno

Lunedì 12 maggio, alle 20.00, il Movimento 5 Stelle promuoverà una agorà in piazza Sandro Pertini a Melendugno (Lecce) per ribadire chiaramente il suo ‘no’ al progetto TAP, il gasdotto che approderà in Puglia dall’Azerbaijan. L’opposizione dei 5 Stelle si staglia contro “gli inesistenti benefici, i tanti rischi ed enormi danni ambientali” che il progetto comporterebbe.

All’agorà cittadina parteciperanno ben 14 parlamentari del MoVimento 5 Stelle. Oltre ai salentini Maurizio Buccarella, Diego De Lorenzis, Daniela Donno e Barbara Lezzi, saranno in piazza a Melendugno, infatti, i deputati espulsi dai lavori della Camera proprio per aver difeso i cittadini da un’opera ritenuta “monumentalmente inutile e che, alla stregua di altri megaprogetti sparsi sul territorio italiano, risponde solamente alla logica della intercettazione dei finanziamenti europei e agli interessi delle lobbies”. Tra i sospesi che prenderanno parte ci saranno, dunque, i due deputati pugliesi Giuseppe L’Abbate ed Emanuele Scagliusi nonché i colleghi Alessandro Di Battista, Giulia Sarti, Silvia Benedetti, Michele Dell’Orco, Chiara Di Benedetto, Manlio Di Stefano e Dalila Nesci.

 

 

In piazza Pertini continueremo la battaglia portata avanti dalla popolazione. Da un lato ci sono quelle forze politiche coinvolte nella gestione degli enormi capitali necessari per la TAP, dall’altro i cittadini che, non avendo interessi lobbistici da promuovere o difendere, si pongono quale unico obiettivo il bene comune delle generazioni presenti e future.

E se deputati e senatori 5 Stelle saranno in piazza a Melendugno lunedì sera, la mattina successiva, alle ore 10.00, effettueranno un sopralluogo a San Foca, il punto di approdo della TAP come previsto dal trattato approvato in Parlamento. Sempre nella mattina di martedì, alle 11.30, è invece prevista la conferenza stampa nella sala consiliare del Comune di Melendugno, insieme al Sindaco Marco Potì ed al comitato NO-TAP.

Lascia un Commento

Contattami