Gli “scenari incalcolabili” dipinti dalla consigliera Maria La Ghezza (M5S) alla luce della risposta del sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta alla mia interrogazione sull’errato calcolo della Tari, la tassa sui rifiuti, iniziano a prendere forma.
*****FAC-SIMILE PER RICHIESTA RIMBORSO TARI*****
A Polignano (BA) per la Tari, infatti, ogni famiglia sin dal 2014 ha visto aumentare il proprio nucleo familiare di una unità per ogni pertinenza domestica e ciò ha comportato un esborso maggiore della cosiddetta “quota variabile”. A nulla solo valsi i campanelli d’allarme suonati all’indirizzo dell’Amministrazione Vitto che si è incaponita e ha perpetrato nel calcolo sbagliato, costringendo i polignanesi a pagare di più del dovuto, nonostante abbiamo sollevato la questione da più di un anno oramai.

La Gazzetta del Mezzogiorno – 06.11.2017

La Gazzetta del Mezzogiorno BAT – 04.11.2017
“Siamo al paradosso – dichiara la consigliera Maria La Ghezza (M5S) – il Governo PD bacchetta l’Amministrazione PD che non sa neppure applicare le normative che scrive lo stesso partito. E non una amministrazione qualunque, bensì quella del Sindaco dei Sindaci pugliesi, del neo-Presidente Anci Puglia, Domenico Vitto quello che dovrebbe indicare la strada ai colleghi. E poi c’è ancora qualcuno che ha il coraggio di accusare gli altri di incompetenza o che si ostina a vantarsi della continuità istituzionale di partito tra più livelli. Se l’utilità è nell’essere ‘scendi-treno’ di Renzi, i polignanesi cosa ne beneficiano? Noi saremo in piazza Aldo Moro dalle ore 10:00 – continua la consigliera 5 Stelle – per far sapere a tutti i polignanesi che hanno dovuto pagare una tassa rifiuti esorbitante a causa di un errore di calcolo relativo alle pertinenze”.
L’appuntamento è per domani, domenica 29 ottobre, a partire dalle ore 10:00 in piazza Aldo Moro dove con gli Attivisti M5S di Polignano, il collega Emanuele Scagliusi e Maria La Ghezza allestiremo un gazebo informativo gratuito al servizio di tutti i cittadini che vorranno verificare la propria situazione contributiva inerente la Tari.

Settimanale FAX – 04.11.2017

Settimanale BLU – 03.11.2017

La Voce del Paese – 03.11.2017
2 commenti
Pingback: Polignano: Gazebo informativo Tari - Giuseppe L'Abbate | Un cittadino in Parlamento
Pingback: Polignano: dopo il Comune, spuntano anche i CAF contro i contribuenti - Giuseppe L'Abbate | Un cittadino in Parlamento