Home / EVENTI / Polignano: il M5S presenta il suo portavoce candidato Sindaco
Si terrà domenica mattina la presentazione del portavoce che gli Attivisti di Polignano R-Evolution indicheranno come candidato Sindaco
Si terrà domenica mattina la presentazione del portavoce che gli Attivisti di Polignano R-Evolution indicheranno come candidato Sindaco

Polignano: il M5S presenta il suo portavoce candidato Sindaco

Gli Attivisti del Movimento 5 Stelle di Polignano R-Evolution, sabato sera, scioglieranno le riserve sul proprio portavoce candidato Sindaco per le prossime elezioni amministrative. Dopo il voto nell’assemblea, infatti, proclameranno chi sarà oggi alla guida della lista che, 5 anni fa alle scorse Comunali, era capitanata da me. Assieme all’amico e collega Emanuele Scagliusi, sette mesi dopo, divenni deputato e da candidato sindaco, appena 27enne, ottenni il 9,07% delle preferenze (pari a 1.097 voti), mentre la lista del Movimento 5 Stelle non superò il 4,86% (572 voti).

Per me che mi presentavo per la prima volta ai polignanesi rappresentò un risultato straordinario, migliore di quello raggiunto da Lucia Brescia e Nunzio Zupo, e che non si tramutò in un posto tra i banchi d’opposizione solo perché l’attuale Primo Cittadino Domenico Vitto fece man bassa di consiglieri. La conferenza stampa di presentazione del portavoce che gli Attivisti 5 Stelle indicheranno a guida della lista alle prossime elezioni amministrative si terrà domenica 15 gennaio, alle ore 10:30, presso la sede dell’Associazione Polignano R-Evolution in via Dante Alighieri, 72 nei pressi di Palazzo di Città.

 

 

Sono trascorsi appena 5 anni eppure sembra un’eternità. Da forza antisistema, relegata a mera comparsa sul palcoscenico politico locale e nazionale, il Movimento 5 Stelle è cresciuto sino a rappresentare l’unica, vera e valida alternativa al governo dei partiti ed al suo più becero affarismo che ci hanno condotto in questo stato di crisi disarmante e perenne. Diranno che siamo impreparati, inadeguati, inesperti.

 

Settimanale FAX - 14.11.2017

Settimanale FAX – 14.11.2017

 

Una litania che trova risposta nei loro continui fallimenti da incapaci, perpetrati in 5 anni di gestione personalistica della nostra comunità, nonché nei loro costanti silenzi dinanzi alle innumerevoli proposte fatte da forza extra-consiliare. Ora toccherà ai cittadini polignanesi scegliere chi mettere alla guida del proprio paese: se il solito nero del passato, che conoscono ampiamente oramai, se il grigio rinnovamento propinato da alcuni ma che sa tanto di stantio e ritrito o se preferire un solare cambiamento verso un nuovo modo di intendere Polignano e la cosa pubblica. Un cambiamento finalmente in meglio, questa volta. Le porte delle nostre consuete riunioni settimanali sono sempre aperte, invitiamo tutti i polignanesi che vogliono davvero cambiare il loro paese a farsi avanti: saranno i ben accetti.

Il Movimento 5 Stelle darà così il via ufficiale alla campagna elettorale Polignano 2017. La corsa (sinora) a tre tra il loro portavoce che verrà presentato domenica mattina, l’uscente Primo Cittadino Domenico Vitto (PD) e l’ex PD Domenico Pellegrini (Movimento Innovattivo), figlio dell’attuale presidente del Consiglio comunale, si preannuncia interessante e piena di fuochi d’artificio.

 

Lascia un Commento

Contattami