Home / NEWS / Nessun Governo Letta-Bis con il M5S
I parlamentari pugliesi M5S smentiscono l’appoggio all’eventuale Letta-Bis
I parlamentari pugliesi M5S smentiscono l’appoggio all’eventuale Letta-Bis

Nessun Governo Letta-Bis con il M5S

Nessuna crisi di Governo, nessun Letta-bis. Piuttosto un invito a Berlusconi a dimettersi per poter porre fine al “teatrino della politica” di questi mesi e dare all’Italia quelle riforme innovative in grado di salvarla dalla recessione. Senza alcun timore di tornare alle urne: anzi, proponendosi come unica forza politica a non temere elezioni, smentendo così nei fatti un possibile appoggio-stampella ad un Governo a guida PD. Questa la chiara e netta posizione dei parlamentari pugliesi del MoVimento 5 Stelle dinanzi ad una possibile spaccatura della maggioranza, in vista della “Giunta delle Elezioni e delle Immunità Parlamentari” di lunedì prossimo che potrebbe votare per la decadenza del leader del PDL Silvio Berlusconi.

 

 

Al rientro dalle vacanze, come sempre, i partiti preferiscono interessarsi non a ciò che accade fuori dal Palazzo (crisi, disoccupazione, disperazione, ecc.) ma catalizzano i loro sforzi solamente su una questione: salvare Berlusconi. Questo Governo non vive nessuna crisi e rimarrà ben saldo, ahinoi, alla guida del Paese, almeno fino a quando le forze di maggioranza non avranno avuto il tempo di riorganizzarsi e di approvare una legge elettorale quanto più ostile al MoVimento 5 Stelle. Il senatore Berlusconi farebbe bene a dimettersi per far sì che questa manfrina, che dura oramai da mesi, finisca e si torni a parlare di argomenti seri come l’arbitraria modifica dell’architrave della Costituzione Italiana, l’art. 138. E se il 9 settembre la Giunta sarà semplicemente chiamata a prendere atto del fatto che un senatore, in seguito alla sua condanna per frode fiscale, è costretto a decadere: potrebbe essere la segretezza del voto al Senato a “salvare” Berlusconi, mettendo d’accordo PD e PDL come accade oramai da 20 anni a questa parte. Tutto questo mentre i partiti continuano a percepire il finanziamento pubblico, non votano la mozione del piddino Giachetti per eliminare il Porcellum e si continua a spendere inutilmente parole sui tatticismi tra le diverse correnti del Partito Democratico e sul futuro leader che prenderà il posto di Berlusconi.

Questo Governo si sta occupando di tutto tranne che dei problemi dei cittadini. Sin dal giorno del suo insediamento, il premier Letta perpetra una politica fatta di rinvii, manovre recessive volte a salvaguardare le aziende ostili a cittadini e territorio come nel caso Ilva e grandi inganni come la presunta detassazione con l’IMU, disinteressandosi dei problemi che stritolano i piccoli imprenditori, i lavoratori e quindi le famiglie. Non vediamo alcuna lungimiranza né alcun coraggio in questo Governo Letta, solamente un tirare a campare che fa comodo a chi non disdegna la poltrona. Noi siamo di un’altra pasta, siamo semplici cittadini e siamo gli unici pronti ad andare al voto perché il nostro unico desiderio è riportare il bene comune e la voce della gente al centro del dibattito parlamentare. Così come la centralità del Parlamento rispetto al Governo, il quale deve solamente eseguire il volere del popolo italiano.

Lascia un Commento

Contattami