Si è dimesso Napolitano!
Lo ricorderemo come l’unico presidente ad aver bissato il mandato.
Lo ricorderemo come il presidente che il giorno dopo la sue rielezione ha fatto distruggere i nastri delle intercettazioni tra lui e Mancino in merito al processo sulla trattativa Stato-mafia.
Lo ricorderemo come il presidente che ha firmato tutte le porcate fatte dai partiti: dal lodo Alfano allo scudo fiscale, dal legittimo impedimento alla riforma Fornero.
Lo ricorderemo come il presidente che non si è presentato spontaneamente ai giudici di Palermo che lo volevano interrogare nell’ambito del processo sulla Trattativa, ma è stato costretto dalla decisione della Corte di Assise di Palermo.
Lo ricorderemo come il presidente che nel 1978 era contrario all’euro e poi ci ha consegnato nelle mani dei tecnocrati di Bruxelles rifilandoci un governo tecnico.
Lo ricorderemo come il presidente del PCI che ha approvato tutte le leggi contro il salario ed i diritti dei lavoratori.
Lo ricorderemo come il presidente che ha nominato dieci “saggi a termine” che dovevo indicare dove modificare la Costituzione (a proposito, che fine hanno fatto???).
Insomma, credo che lo ricorderemo come uno dei peggiori presidenti della Repubblica Italiana.
1 Commento
Pingback: Mattarella 12esimo Presidente della Repubblica