Considerata una delle perle dell’Adriatico, ribattezzata la città di “mister Volare” in onore dell’indimenticabile Domenico Modugno, Polignano sembra ora, però, vedere in pericolo il suo status di “isola felice” rispetto a qualsiasi infiltrazione di malavita organizzata. Come emerge, infatti, dalla relazione della Direzione Nazionale Antimafia redatta dal procuratore nazionale Franco Roberti, il comune costiero barese risulta tra le città in cui “Il clan [Parisi] continua ad essere dominante […] nei comuni di Sannicandro di Bari, Gioia del Colle, Sammichele, Casamassima, Adelfia, Cellamare, Capurso, Triggiano, Valenzano, Mola di Bari, Monopoli e Polignano”. L’ombra del clan – uno dei più “attivi a Bari, in Puglia ed in Italia” come lo ha definito lo stesso Roberti – si staglia, quindi, su Polignano a Mare.

La Gazzetta del Mezzogiorno – 03.02.2016

Settimanale FAX – 30.01.2016
Si tratta di una notizia che non può passare inosservata e che merita tutta l’attenzione dell’opinione pubblica. Restare silenti dinanzi alla mafia significa fare il suo gioco, significa darle l’opportunità di insinuarsi in tutti i tessuti della società, significa rendere schiavi della criminalità i polignanesi. Per queste ragioni crediamo che, nell’interesse di tutti i cittadini, il Sindaco Domenico Vitto debba venire subito in Consiglio Comunale a riferire in merito ai fatti riportati nella relazione. I cittadini, infatti, hanno il diritto di sapere quali azioni l’Amministrazione sta mettendo in atto per debellare questa piaga sociale. Polignano deve ritornare libera da qualsiasi condizionamento che possa far riferimento alla malavita: per questo incitiamo tutti i cittadini a denunciare qualsiasi atto, anche se sospetto, di criminalità. Noi portavoce e attivisti del M5S siamo a disposizione.

Settimanale FAX – 06.02.2016

Settimanale FAX – 06.02.2016
Per approfondimenti:
5 commenti
Pingback: Polignano: confronto pubblico per la legalità - Giuseppe L'Abbate | Un cittadino in Parlamento
Pingback: Rischio infiltrazioni: Polignano si interroga - Giuseppe L'Abbate | Un cittadino in Parlamento
Pingback: Polignano: la DNAA rinnova il pericolo infiltrazioni mafiose - Giuseppe L'Abbate | Un cittadino in Parlamento
Pingback: Intervista: la DNA avverte, l’Amministrazione rimane silente - Giuseppe L'Abbate | Un cittadino in Parlamento
Pingback: Polignano: quando il consiglio monotematico sul pericolo infiltrazioni mafiose? - Giuseppe L'Abbate | Un cittadino in Parlamento