Home / Senza categoria / Horeca: 628 milioni di euro di ristori
Effettuati tutti i bonifici con i ristori del Decreto Natale.

Horeca: 628 milioni di euro di ristori

Grazie all’ottimo lavoro dell’Agenzia delle Entrate, con un meccanismo automatico che ha abbattuto la burocrazia, sono stati effettuati tutti i bonifici del Decreto Natale finalizzati ad aiutare bar, ristoranti, alberghi, pasticcerie e le categorie penalizzate dalle chiusure imposte dal Covid-19. Un totale di 628 milioni di euro.

Ringrazio il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero dello Sviluppo Economico per il celere intervento di supporto economico a queste categorie. Alle parole di attenzione per il settore Ho.re.ca pronunciate dal premier Giuseppe Conte sin dal 25 ottobre scorso, quando furono presi i primi provvedimenti di chiusura, sono seguiti fatti e aiuti concreti. Dall’inizio della pandemia, i contributi a fondo perduto erogati hanno superato quota 10 miliardi di euro.

Una attività ristorativa che riesce a rimanere aperta nonostante questo drammatico scenario pandemico, da cui stiamo cercando di uscire attraverso una campagna di vaccinazione che ci vede leader in Europa, è una attività ristorativa che potrà acquistare prodotti italiani dai settori agroalimentare, vitivinicolo e della pesca. Pertanto, un suo supporto è fondamentale per garantire mercato alle nostre imprese del comparto primario.

L’impegno del Governo Conte continua con abnegazione e serietà, cercando di non lasciare nessuno indietro e riprogrammando il Paese del post pandemia.

Lascia un Commento