Home / Senza categoria / Florovivaismo | Annuario Anve 2021
La riforma del credito per l’agricoltura che sto portando avanti ha permesso di sbloccare già ulteriori 1,3 miliardi di euro di finanziamenti.

Florovivaismo | Annuario Anve 2021

Dai cambiamenti climatici alla pandemia da Covid-19: in un anno lo scenario internazionale è drammaticamente mutato.

Gli sforzi sono stati ingenti e la filiera florovivaistica, fortemente colpita nel pieno delle vendite della scorsa primavera, è stata sostenuta con gli interventi della decontribuzione per i primi sei mesi del 2020, a cui si somma quella di novembre e dicembre e la misura orizzontale del ristoro sul mancato fatturato.

Sarà importante, però, lavorare su progettualità di intervento ad hoc per il comparto che possano permettere alle nostre imprese di crescere, creando quel valore aggiunto che le renda sempre più competitive.

In tal senso, la riforma del credito per l’agricoltura che sto portando avanti e che ha permesso di sbloccare già ulteriori 1,3 miliardi di euro di finanziamenti.

Chiudiamo l’anno con la conferma del “bonus verde”, i 3 milioni di euro per le foreste urbane per il 2021 e l’approvazione alla Camera della proposta di legge sul florovivaismo, ora all’esame del Senato

Lascia un Commento