Ecco i candidati del M5S in Puglia per le elezioni europee:
Nato a Nardò il 17-10-66 ed ivi residente. Maturità scientifica e laurea in Scienze Politiche (tesi con Franco Cassano). Ex editore, oggi si occupa di comunicazione. Come musicista ha alle spalle alcuni tour all’estero. Parla inglese ed ha studiato lo spagnolo. Come autore ha pubblicato una raccolta di poesie ed un epistolario.
Di Adelfia (BA), nata il 01-05-1986, Maturità linguistica (100/100), parla inglese (first), francese (B2) e spagnolo. Stage all’estero in Inghilterra, Irlanda, Francia e Spagna. Laureanda in Architettura a ciclo unico (media 28,67/30). Ha lavorato come interprete. Attiva nel volontariato e nel turismo nella Pro Loco Adelfia, anche con pubblicazioni di storia locale.
Classe 1969, tarantina, laureata in Scienze Motorie. Pallavolista agonista (C1) fino al 2005 ed insegnante di educazione fisica nella scuola secondaria. Iscritta ai meet up locali dal 2007, con i comitati cittadini è stata impegnata nella lotta all’inquinamento: con “Taranto LIDER” ha presentato una proposta di legge regionale per le donne affette da endometriosi, il cui iter è stato già attivato.
Da Nardò, 38 anni. Dottore agronomo. Esperto in agricoltura biologica, tracciabilità di filiera, marketing agroalimentare, inquinamento dei suoli e sistemi di fitodepurazione. Dal 2006 si occupa di progettazione e consulenza nella gestione di programmi finanziati dall’Unione Europea. Conoscenza lingue: Inglese e Spagnolo.