Home / NEWS / Chiesa Matrice: 700mila euro pronti in Regione e al Ministero
Mentre l’Amministrazione Vitto dorme, a quasi 40 giorni dalla chiusura della Chiesa Matrice, il M5S trova i fondi in Regione e al Mibact
Mentre l’Amministrazione Vitto dorme, a quasi 40 giorni dalla chiusura della Chiesa Matrice, il M5S trova i fondi in Regione e al Mibact

Chiesa Matrice: 700mila euro pronti in Regione e al Ministero

E, con oggi, sono 38 i giorni trascorsi dalla chiusura della Chiesa Santa Maria Assunta, la Matrice per tutti i polignanesi. Più di un mese è passato dalle vacue promesse del vacuo Consiglio comunale tenutosi il 4 gennaio scorso. L’Amministrazione Vitto perde tempo in una teatraleggiante politica intrisa di più di parole che di fatti e si impegna a “intraprendere tutte le iniziative necessarie per stabilire gli interventi e sollecitare atti risolutivi, e a verificare la possibilità di intervenire con fondi propri attraverso gli oneri di urbanizzazione”. Eppure alcune somme per risistemare il tetto della Chiesa Madre sarebbero già disponibili.

 

Settimanale BLU - 10.02.2017

Settimanale BLU – 10.02.2017

 

La Regione Puglia ha tra le proprie risorse 250.000 euro utilizzabili immediatamente e, in più, ci sono ulteriori 250.000 che l’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Giannini potrebbe svincolare dai lavori pubblici per destinarli alla nostra Chiesa Matrice. In totale, dunque, la Regione potrebbe mettere a disposizione 500.000 euro. Il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, poi, ha già stanziato circa 200.000 euro per il campanile della chiesa che potrebbero essere utilizzati in parte per il soffitto. Un totale di 700.000 euro che non sono “la” soluzione ma possono risolvere, quantomeno in parte, l’attuale situazione. Nonostante ciò e nonostante la Chiesa Matrice stia a cuore a tutti i polignanesi l’Amministrazione Vitto non sembra fare nulla per poter ottenere questi soldi. A noi è bastato contattare gli uffici regionali e ministeriali: possibile che a loro non interessi nulla tanto da non fare neppure una telefonata?!

 

Settimanale FAX - 04.02.2017

Settimanale FAX – 04.02.2017

 

Per approfondimenti:

Giornale di Puglia

Monopoli Live

Contattami