Home / NEWS / Renzi, la casa degli italiani non si tocca!
Protesta M5S davanti alla Comm. Finanze della Camera, in difesa della casa degli italiani, per far slittare lo svolgimento dei lavori del decreto mutui
Protesta M5S davanti alla Comm. Finanze della Camera, in difesa della casa degli italiani, per far slittare lo svolgimento dei lavori del decreto mutui

Renzi, la casa degli italiani non si tocca!

Il Ministro Boschi ha trasmesso alla Camera l’atto del Governo n. 256 che introduce, di fatto, la possibilità alle banche di vendere le case degli italiani nel momento in cui un mutuatario non pagherà sette rate, anche non consecutive: non si passerà più dal Tribunale. Si tratta di una direttiva europea sulla quale, però, il Governo Renzi avrebbe potuto tranquillamente chiedere quantomeno di posticipare l’entrata in vigore del provvedimento.

 

Il Fatto Quotidiano - 03.03.2016

Il Fatto Quotidiano – 03.03.2016

 

La realtà è che il Partito Democratico e il Governo vogliono recepire questa direttiva così com’è. In tre anni non abbiamo ancora visto da parte di questo Esecutivo e questa maggioranza una legge a favore di chi non riesce a comprarsela una casa mentre qui si dà alla banche la possibilità di vendere quella degli italiani: incredibile!

 

Casa Non Si Tocca Decreto Mutui

 

Non vi sarà più un giudice in grado di comprendere le vere motivazioni alla base del mancato pagamento delle rate del mutuo della casa (perdita del posto di lavoro, incidente, etc..) ma si darà autonomia ad un soggetto privato di vendere quell’immobile quando vuole, al prezzo che vuole. Un provvedimento che metterà a posto i conti delle banche sulle spalle ed i sacrifici dei cittadini proprietari di casa. Una decisione vergognosa che stiamo cercando di contrastare in ogni modo. E pensare che solamente settimana scorsa abbiamo presentato un question time sui mutui manipolati ai danni, anche, degli italiani: 4 banche europee sono state condannate ma la sentenza non viene ancora pubblicata!

Per approfondimenti:

Epoch Times

Lascia un Commento

Contattami