Home / ATTIVITA’ PARLAMENTARE / Libro Possibile: il M5S impegna il Governo
Accolto l’ordine del giorno L’Abbate (M5S) che impegna il Governo a dare sostegno alla manifestazione letteraria “Il Libro Possibile”
Accolto l’ordine del giorno L’Abbate (M5S) che impegna il Governo a dare sostegno alla manifestazione letteraria “Il Libro Possibile”

Libro Possibile: il M5S impegna il Governo

Non cala l’attenzione dei 5 Stelle nei confronti della manifestazione letteraria “Il Libro Possibile”, evento clou del cartellone dell’Estate Polignanese. Dopo due interrogazioni parlamentari per assicurare i fondi per la sua realizzazione, ho compiuto un’ulteriore pressione al Governo Gentiloni in occasione dell’approvazione da parte della Camera della legge che dispone i finanziamenti per le manifestazioni culturali “Festival Verdi di Parma e Busseto” e “Roma Europe Festival”. Come spiegò la sottosegretaria Borletti Buitoni in risposta alla mia interrogazione, il festival letterario di Polignano viene sostenuto dal “Centro per il libro e la lettura” in capo al Ministero della Cultura. Per questo, dunque, ho presentato un ordine del giorno, approvato dall’Aula di Montecitorio, che impegna il Governo “a porre in essere le necessarie iniziative per l’adeguato finanziamento del Centro per il libro e la lettura presso il Mibact affinché vengano finanziati progetti, in accordo con gli Enti locali, in grado di aumentare i tassi di lettura nei territori più svantaggiati”. Quindi più finanziamenti e che siano davvero incentrati sulle manifestazioni di successo presenti sul territorio nazionale.

 

Settimanale FAX - 04.02.2017

Settimanale FAX – 04.02.2017

 

La Voce del Paese - 17.02.2017

La Voce del Paese – 17.02.2017