Home / NEWS / Fiera del Levante: si lavori con serietà!
Dopo la mancata firma della convenzione tra la Fiera del Levante e la NewCo, oggi giunge l’annuncio della stipula dell’accordo
Dopo la mancata firma della convenzione tra la Fiera del Levante e la NewCo, oggi giunge l’annuncio della stipula dell’accordo

Fiera del Levante: si lavori con serietà!

Annunciazione, annunciazione: la firma c’è!”. Con il consigliere comunale di Bari Sabino Mangano (M5S) non possiamo che raccogliere con piacevole stupore la comunicazione odierna, da parte del Sindaco Antonio Decaro e del Presidente Michele Emiliano, della stipula del “contratto di concessione con la società Nuova Fiera del Levante Srl per la riqualificazione e gestione di talune aree del quartiere fieristico di proprietà dell’Ente Autonomo Fiera del Levante”. Proprio nella giornata di ieri avevamo sollevato la mancata conclusione dell’iter della cosiddetta “privatizzazione” della Caravella alla luce della missiva, datata 31 ottobre, giunta in Commissione Trasparenza al Comune di Bari a firma del Commissario Straordinario, dottoressa Antonella Bisceglia, dove veniva ribadito che non vi era stata ancora alcuna sottoscrizione tra le parti.

Siamo soddisfatti della tempestiva sequenza di eventi che ha portato dalla totale assenza di notizie riguardo alla stipula, in data 31 ottobre, alla firma conclusiva proprio ieri pomeriggio. Strano che non sia stata data notizia dell’imminente firma alla Commissione Trasparenza comunale che aveva richiesto lumi a riguardo. Quel che è certa è la mancata serietà di gestione della cosiddetta e presunta “privatizzazione” della Fiera del Levante che è andata avanti, tra annunci e proclami, per oltre due anni. Auspichiamo che chi ha preso in mano l’Ente fieristico si adoperi per risollevare questo storico patrimonio della città di Bari e dell’intera Regione Puglia in maniera diametralmente differente. 

Intanto continua il consigliere comunale Sabino Mangano (M5S)devo constatare come il Sindaco Decaro, il quale non risponde dal 6 settembre scorso alle nostre interrogazioni ed alle richieste documentali, cosa di cui interesseremo gli organi preposti, sia subito pronto a comunicare il proprio entusiasmo ai media locali per l’avvenuta firma. Che tempismo!”.

Noi continueremo a monitorare l’operato nell’interesse esclusivo dei cittadini e delle ricchezze del nostro territorio: in tal senso fa specie leggere che la NewCo abbia nominato come Presidente del collegio sindacale l’ex presidente dell’Associazione Nazionale Tributaristi Italiani – sezione di Bari Cosimo Cafagna, condannato a due anni (pena sospesa) nell’ambito del processo denominato “Gibbanza” sulle presunte sentenze tributarie pilotate come si apprende dagli organi di stampa.

 

E-Polis - 09.11.2017

E-Polis – 09.11.2017

 

 

Il Quotidiano di Bari - 08.11.2017

Il Quotidiano di Bari – 08.11.2017

 

 

Il Quotidiano di Bari - 08.11.2017

Il Quotidiano di Bari – 08.11.2017

 

Per approfondimenti:

Bari Today

Brindisi Libera

Delfini Erranti