Home / COMAGRI / Agricoltura: l’assessore Nardoni (Puglia) alla Camera
Il M5S chiede riscontri e contributi sulla mozione sulla Politica Agricola Comunitaria (PAC) all’Assessore alle Risorse Agroalimentari Nardoni (Puglia)
Il M5S chiede riscontri e contributi sulla mozione sulla Politica Agricola Comunitaria (PAC) all’Assessore alle Risorse Agroalimentari Nardoni (Puglia)

Agricoltura: l’assessore Nardoni (Puglia) alla Camera

Audizioni dei rappresentanti della Conferenza delle regioni e delle province autonome sulla riforma della Politica Agricola Comune (PAC) oggi in Commissione Agricoltura alla Camera. All’audizione informale ha partecipato l’Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia nonché coordinatore della Commissione Politiche agricole della Conferenza delle Regioni Fabrizio Nardoni. Ad accompagnarlo i dirigenti all’Agricoltura della Regione Puglia Rosa Fiore e Gabriele Papa Pagliardini, il funzionario pugliese Daniela Guercia, Alessandro Palmacci dirigente della segreteria di Nardoni, Francesco Massaro coordinatore area agricoltura della Regione Campania e Mariella Bucciarelli, funzionario Tecnostruttura delle Regioni per il Fondo sociale europeo.

Confidiamo in un pronto feedback da parte dell’Assessore Nardoni sulla nostra mozione sulla PAC che abbiamo inviato a lui e a tutti gli assessori regionali all’agricoltura d’Italia e alle associazioni di categoria. Chiediamo al Governo un impegno concreto che tenga conto delle peculiarità italiane in campo agricolo e ci auguriamo che sia presto condiviso e discusso in Aula. In fondo sono e saranno proprio gli agricoltori e le regioni a subire le conseguenze, positive o negative, dell’applicazione della PAC ed è per questo che uno dei punti su cui si basa la nostra proposta è quello di raggiungere l’equità della distribuzione dei fondi. Ci auguriamo di avere presto riscontri e contributi, così da poter discutere insieme i punti salienti del nostro atto ed eventualmente arricchirlo con le proposte delle diverse realtà italiane.